15 luglio 2018

Adoro il tuo vello che è il triangolo perfetto - Guillaume Apollinaire

Gustav Klimt - Adamo ed Eva
Adoro il tuo vello che è il triangolo perfetto - Guillaume Apollinaire

Adoro il tuo vello che è il triangolo perfetto
Della Divinità
Io sono il taglialegna dell'unica foresta vergine
Oh mio Eldorado
Io sono il solo pesce del tuo oceano voluttuoso
Tu la mia bella sirena
Io sono l'alpinista delle tue montagne nevose
Oh mia bianchissima alpe
Io sono l'arciere divino della tua bocca così bella
Oh mia carissima faretra
E io sono il bardotto dei tuoi notturni capelli
Oh bel naviglio sul canale dei miei baci
E i gigli delle tue braccia mi chiamano con segni
Oh mio giardino d'estate
Le frutta del tuo petto maturano per me la loro dolcezza
Oh mio frutteto profumato
E io t'innalzo oh Madeleine oh mia bellezza sul mondo
Come la torcia di tutta luce

Nessun commento:

Posta un commento