Pagine

25 novembre 2018

Auguri!!! - Enzo Montano

Auguri!!! - Enzo Montano

La visione renziana (e seguito) era quella di mangiare il popcorn seduti in poltrona in attesa del fallimento,  governo gialloverde per poi scatenare la riscossa.
Questa era la motivazione alla base del categorico rifiuto di avviare un tentativo di costruire un governo Pd-Leu-5stelle. Molti  non erano d’accordo nel pd; ma che fai, ti metti contro Renzi e il suo grande acume politico?
·         A cinque mesi di distanza il risultato è:
·         l’aumento del consenso della destra con la Lega che utilizza il governo come rampa di lancio verso un governo a guida Slvini
·         il pd e l’intera are di centrosinistra fatica (sempre secondo i sondaggi) a raggiungere il 20%
·         un paese più razzista
·         squadre di giovinastri in giro per le città e le spiagge,
·         conquiste considerate acquisite rimesse in discussione (legge 194)
·         attacco alla libertà di stampa
·         ecc, ecc, ecc.
Il pd alle prese di un continuo infinito congresso che sarà deciso dalle primarie vista la connaturata incapacità a. Sarà eletto un segretario in perfetta continuità con la stagione del genio di Rignano Fiorentino che nel frattempo organizza un suo nuovo partito e condiziona il pd.
Se si aggiunge che il pd continua ad essere rappresentato nei vari talkshow dalla solita compagnia di giro: Morani, Marattin, Carbone, Rotta, Ascani, ecc., c’è da augurarsi che la scorta di popcorn sia molto abbondante.
Auguri a tutti noi!!

Nessun commento:

Posta un commento