22 ottobre 2019

da “Sotto le ciglia chissà” - Fabrizio De Andrè

dipinto di Eric Bowman
da “Sotto le ciglia chissà” - Fabrizio De Andrè

«La libertà è sempre la libertà di chi la pensa in un altro modo.»
Rosa Luxemburg
***
Che cosa ti aspetti da questo disco?
Assolutamente nulla che non sia il fatto di aver detto la mia e di aver accorciato il numero dei lavori che ancora devo ai discografici.
***
Incido poco, è vero, almeno secondo il mio editore e le necessità finanziarie di un qualsiasi autore.
Ma se non ci fosse questo editore a strapparmi i dischi di mano inciderei meno. Mai, forse. Questo perché la mia ricerca della verità non approda mai ad una conclusione: appena ho fatto un testo, una canzone, ecco che vorrei cambiare, aggiornare. E appena esce il disco vorrei distruggerlo: mi sembra inutile, sorpassato.

Nessun commento:

Posta un commento