3 ottobre 2019

è stato uno degli anni più grandiosi e più difficili – Rupi Kaur

dipinto di Pul Laurenzi
è stato uno degli anni più grandiosi e più difficili – Rupi Kaur

è stato uno degli anni più grandiosi e più difficili della mia vita. ho
imparato che ogni cosa è passeggera. momenti. emozioni. persone. fiori.
ho imparato che l’amore sta nel donare. tutto. e nel lasciare che mi dia
dolore. ho imparato che la vulnerabilità è sempre la scelta giusta perché è
facile essere insensibili in un mondo che rende tanto difficile restare
teneri. ho imparato che tutte le cose esistono in coppia. vita e morte.
dolore e gioia. sale e zucchero. io e te. è l’equilibrio dell’universo. è stato
l’anno di un dolore bruttissimo ma di una vita bellissima. rendere amici
gli estranei. rendere estranei gli amici. imparare che la stracciatella alla
menta risolve quasi tutto e per i dolori che non risolve ci sono sempre le
braccia di mia madre. dobbiamo imparare a concentrarci sull’energia
calda. sempre. immergervi gli arti e diventare più bravi ad amare il
mondo. perché se non sappiamo imparare a trattarci con gentilezza l’un
l’altro come potremo mai imparare a trattare con gentilezza le parti più
disperate di noi stessi.

Trad. Alessandro Storti

Nessun commento:

Posta un commento