19 agosto 2019

Luce - Enzo Montano

opera di Igor Mitoraj
Luce - Enzo Montano

Luce.
Luce.
Luce.
Mi vedi
Luce del mattino?

Mi scorgi tra le pieghe anguste?
Dimmi allora se mi vedi
Dimmi se ci sono
O se sono ombra

Dimmi se ci sono
Luce
Se nel giorno tuo
Ci sono anch’io
Se percepisci il mio respiro
O se odi la mia scarsa voce
Se vedi il mio incerto incedere.

Luce.
Luce.
Luce.
Mi vedi
Luce dorata del  pomeriggio?

Dimmi se continuo a esistere
Raccontami del silenzio
Il magico silenzio che respiro
E dimmi degli innumeri profumi
Che rincorro e non afferro

Raccontami dei giorni mutevoli
Dei momenti delle stagioni
Del sole cocente sulla pelle
Dei visi arrossati delle fanciulle

Raccontami Luce
Quello che non è più mio
In questa piega angusta
Capriccio impietoso
Del tempo estraneo.

Nessun commento:

Posta un commento