19 giugno 2020

Rubens il partigiano e altri racconti – Enzo Montano



Rubens il partigiano e altri racconti – Enzo Montano
da “La biancheria”

[…]
Quando alla gaudente coppia di marchesi giunsero le voci dell’ampia e profonda discussione che aveva per tema la biancheria di Immacolata Assunta, vollero organizzare una grande festa il cui apice fu una lunga sfilata di belle figliole con indosso la migliore lingerie delle case più rinomate.
Il titolo dato alla manifestazione di intimo femminile fu: “La biancheria della marchesa si vede e non si vede”.
Ne parlarono giornali e televisioni. Arrivarono anche richieste di interviste per la coppia di marchesi e consistenti proposte di ingaggio per Immacolata Assunta, da parte di importantissime case di moda che la richiedevano nelle vesti di indossatrice.
Ogni richiesta di intervista o proposte di collaborazione fu declinata con somma cortesia.
La controversia sulla biancheria della bella Immacolata Assunta proseguì a lungo. Le giocate al lotto toccarono numeri inusitati col risultato, abbastanza scontato, di rendere floride le casse del Lotto. L’unico terno estratto in materia di biancheria intima fu la combinazione giocata dal bel
giovane bruno: 14, 38, 40. Non vinse molto poiché la sua giocata era stata misera, ma pote’ continuare a sognare un’avventura galante con la bella Immacolata Assunta.

Proprietà letteraria riservata
c 2019 Edigrafema – Soc. coop. editoriale
Sede legale via F. Fellini snc – 75025 Policoro (Mt)
Sede operativa Via Gen. Lazazzera, 24/bis – 75100 Matera
www.edigrafema.it

Nessun commento:

Posta un commento