2 giugno 2020

Su per il Colle della Vita col mio piccolo Fagotto - nulla di più - Emily Dickinson



Dipinto di Carlo Levi
Su per il Colle della Vita col mio piccolo Fagotto - nulla di più - Emily Dickinson

Su per il Colle della Vita col mio piccolo Fagotto
Se mi accorgo che è ripido -
Se uno Scoraggiamento mi trattiene -
Se il passo appena fatto

Più vecchio sembra della Speranza che lo provocò -
Incontaminato sia dalla colpa
Il Cuore che propose così come il Cuore che accettò
L'essere senza Casa, come Casa -

--------

Up Life's Hill with my little Bundle
If I prove it steep -
If a Discouragement withhold me -
If my newest step

Older feel than the Hope that prompted -
Spotless be from blame
Heart that proposed as Heart that accepted
Homelessness, for Home -

trad. Giuseppe Ierollì

Nessun commento:

Posta un commento