28 agosto 2014

L’equilibrista - Icaro nel sorriso di un Pierrot



nella foto un'opera di Roberto Weigand



Claudia Formiconi con il suo stile particolare costruisce versi legati tra loro da fili immaginari che collegano i sogni e al tempo stesso avvolgono la vita al desiderio e alla passione. Con questo canto, la poetessa disegna con maestria la fugacità dei sogni in equlibrio con la tristezza leggera della loro dissoluzione salutata, appunto, dal sorriso di un frequentatore di sogni.

(…) / appesa a un filo / intessuto di stelle / dolce mi coglierà / la notte nell’oblio / ridestato dal sorriso / di Pierrot. 

Bellissima!

Claudia Formiconi è nata a Roma. Ha collaborao con “Il nuovo Giornale dei poeti”. Ha lavorato in Rai. Scrive su varie riviste letterarie. Nel 2013 ha pubblicato la sua prima raccolta di versi “Contrasti”.
La poesia proposta non fa parte della raccolta.



L’equilibrista- Claudia Formiconi
         
In vortici pindarici
come Icaro
mi libro
in rime equilibriste

vivo
la vita
appesa a un filo
intessuto di stelle

dolce mi coglierà
la notte nell’oblio
ridestato dal sorriso
di Pierrot. 

1 commento:

  1. CHE EMPATIA ...ANCH'IO COME TE MI SENTO EQUILIBRISTA ...FORSE UN DÌ COMPORREMO A 4 MANI

    RispondiElimina