20 agosto 2017

Dinos Christianopulos - Maddalena dell'estasi

foto da alabastro.it
Dinos Christianopulos - Maddalena dell'estasi

L’ho distinto subito appena visto, frequentavo
regolarmente la sua predicazione:
ho anche venduto un piccolo podere
di mia zia per poter seguirlo.
Ma quando ormai avevo speso tutto, decisi
di vendere anche il mio corpo.
Per star con lui correvo dal Tempio al porto,
dalla città al Monte degli Ulivi.

Signor profumiere, fammi un piccolo sconto per favore.
Per un flacone di alabastro non bastano i miei risparmi.
Ma io devo prendere questo unguento
di quaranta profumi.
Con questo unguento spalmerò i suoi piedi,
con questi capelli asciugherò i suoi piedi,
con queste labbra bacerò i suoi piedi
nobili e immacolati.

Lo so, questo unguento è troppo per il pentimento,
ma è troppo poco per l’amore.

Nessun commento:

Posta un commento