7 dicembre 2014

Tre - Enzo Montano

Eugene Huc - Nude Femme

Tre - Enzo Montano

Tre anni per coronare il sogno!
È questo il tempo necessario?
Ottundimento dolore e perdizione
Proliferano all’ombra della torre
E lungo il mare azzurro di Ulisse.
Mille volte ho visto la mia Itaca
E mille volte ne ho visto la dissoluzione
L’orizzonte inafferrabile celava il sole mio.
Giunse infine primavera in dolce danza
Sogni in terzine irresistibili dispensa
Tre sono i giorni e milioni le carezze
Tre volte sorge il sole sul limone
tre volte canta il gallo e nessun rinnegamento
milioni sono i calici di passione.
Tre secoli ti ho atteso mia bellissima dea
E ancora tre ne affronterei col tuo pensiero.
Chi misura il tempo lo spazio e il desiderio
Non conosce la gioia degli attimi tuoi.
Per la terza volta sorge il sole
Salda diviene la certezza dell’averti:
altri sogni ancora amore e piaceri sconosciuti
i tre secoli nostri sono appena cominciati.

Nessun commento:

Posta un commento