12 maggio 2015

Pretenderò la vita - Maria Antonietta D'Onofrio

Pretenderò la vita - Maria Antonietta D'Onofrio

Allora pretenderò la vita,
nella beffa del mondo degli uomini,
e sceglierò anch’io la rotta di questa nave.
Andrò a sfiorare il cielo
nell’attimo del suo azzurro più intenso.
Non per conquistarlo, ma che sia di tutti.
Pretenderò la vita,
per svelare l’anima alla mia anima
e raccogliere nuovi sogni.
Per stendere al sole ciò che sono
senza paura del giudizio
della condanna e della punizione.
Tingetevi di nero, acque di quest’oceano!
Finché non conosco la voce del mio sangue
e il colore dei miei occhi,
finché non ho passi
oltre la violenza e l’indifferenza,
sono la schiava dell’ultima fila
nel governo di questa nave.
E forse non sono mai esistita.

Nessun commento:

Posta un commento