12 agosto 2017

In una notte di luna piena - Audre Lorde


In una notte di luna piena - Audre Lorde

I
Dalla mia carne affamata
dalla mia bocca esperta
esce la forma che sto cercando
a ragione.
La curva del tuo corpo
si modella nella mia mano in attesa
la tua carne calda come luce del sole
le tue labbra rapide come uccellini
tra le tue cosce il dolce
acuto gusto dei lime

Così ti tengo
proprio nel centro del cuore
nell’esperienza della pelle
mentre le mie dita creano la tua carne
sento il tuo ventre
curvarsi sul mio.

Prima che la luna tramonti ancora
noi verremo insieme.

II
E io ero la luna
detta sulla tua carne invitante
rompevo le riserve
il pensiero arenato
le mie mani pronte alla tua alta marea
sopra e sotto dentro di te
e il passaggio della fame
presente, dimenticata.

Sorta oscura
la luna parla
i miei occhi
soppesano la tue rotondità
deliziose.

Nessun commento:

Posta un commento