17 novembre 2016

Mi piaci quando dici sciocchezze - Luis Alberto de Cuenca y Prado

opera di Howard Rogers


Mi piaci quando dici sciocchezze - Luis Alberto de Cuenca y Prado
 
Mi piaci quando dici sciocchezze,
quando fai una fesseria, quando menti,
quando te ne vai in giro con tua madre,
quando arrivo in ritardo al cinema per colpa tua.
Mi piaci ancor di più quando è il mio compleanno
e mi ricopri di baci e di torte,
o quando sei felice e ti si nota,
o quando sei geniale in una frase
che riassume ogni cosa, o quando ridi
(il tuo riso è una doccia nell’inferno),
o quando mi perdoni una mancanza.
Ma mi piaci ancor di più, tanto che quasi
non riesco a resistere di tanto che mi piaci,
quando, piena di vita, ti risvegli
e la prima cosa che fai è dirmi:
“Ho una fame feroce questa mattina.
Comincerò da te la colazione”.

Nessun commento:

Posta un commento