7 dicembre 2018

Silenziosamente ho vissuto - A’isha Arna’ut

Amrita Sher - Self Portrait Nude 
Silenziosamente ho vissuto - A’isha Arna’ut

Silenziosamente
ha vissuto.
Silenziosamente
è morta.
Vulva inutile
dissero dopo aver saputo.
Io
sono caduta in ginocchio
innanzi al suo cadavere
le ho lacerato
il sudario
con le unghie
ho scritto sulla sua tomba
qualcosa.
Da quel momento
ho continuato a infrangere specchi
invano
cercandone uno
che non riflettesse
più, uno specchio
che infrangesse me.
Se dovessimo
dimorare nel passato
I nostri occhi
guarderebbero sempre
all'indietro.
Mi preoccupa
che l'acqua sia priva di colore
l'aria priva di sapore
l'imene
privo di lacrime.
Non siamo altro che una delle probabilità dell'esistenza.
La nostra vita... un equivoco di possibilità concesse
 

Nessun commento:

Posta un commento