27 febbraio 2015

La vita cara - Philip Whalen

fotogramma di "Arancia Meccanica"
La vita cara - Philip Whalen

Legandomi le scarpe in plastica
Realizzo d’esser fuori, questo è il parco e sono sciolto
da qualsiasi pacchetto di nonsense, da vecchie repliche in continua
Con cani Ayer, Barney & Daphne
Non mi chiedono il perché mi rasi il cranio
“Taglia le righe scritte,” raccomanda Burroughs
Daphne & Barney sono grassi da scoppiare e sono a dieta solo io
(Piega lungo la linea tratteggiata)
Giri di pensieri flaccidi cadono snodati,
Facendosi più caldo il sole di quanto voglia la mia camicia di flanella.
Che ne dite del REVIVAL DI BUDDISMO IN CINA ?
Non lo leggerò per ora… Troppo cieco per vedere
Quasi troppo cieco per scrivere tutto questo, nella mia stanza non ci sono fiori
L’aria compressa alla stazione di servizio costa mezzo dollaro di grana
A sole sedici libbre al pollice quadrato
Vedo la montagna più lontana.
 

Nessun commento:

Posta un commento