19 settembre 2019

io sono la prima donna della mia stirpe – Rupi Kaur

opera di Salvatore Fiume
io sono la prima donna della mia stirpe – Rupi Kaur

io sono la prima donna della mia stirpe ad avere libertà di scelta. di
plasmare il mio futuro nel modo che più mi aggrada. di esprimere il mio
parere quando mi va. senza staffilate. ci sono centinaia di primati per i
quali ringrazio il cielo. il fatto che mia madre e sua madre e sua madre
non avessero il privilegio delle emozioni. che onore. essere la prima
donna della famiglia a poter saggiare i propri desideri. non c’è da stupirsi
se bramo scorpacciate di questa vita. ho generazioni di ventri per i quali
mangiare. le nonne rideranno fino a ululare. raccolte intorno a una cucina
di fango nell’aldilà. a sorseggiare tazze fumanti di masala chai. chissà
che esultanza vedere una di loro che ha una vita così audace.

Trad. Alessandro Storti

Nessun commento:

Posta un commento