5 settembre 2017

Poiché l'uomo è l'albero del campo - Natan Zach

parco del Pollino
Poiché l'uomo è l'albero del campo - Natan Zach

Poiché l'uomo è l'albero del campo;
come l'albero l'uomo cresce.
Come l'uomo, anche l'albero pone le sue radici,
ed io certamente non so
dove sono stato e dove sarò,
come l'albero del campo.

Poiché l'uomo è l'albero del campo;
come l'albero, egli tende verso l'alto.
Come l'uomo, viene bruciato nel fuoco,
ed io certamente non so
dove sono stato e dove sarò,
come l'albero del campo.

Poiché l'uomo è l'albero del campo;
come l'albero, è assetato d'acqua.
Come l'uomo, rimane assetato,
ed io certamente non so
dove sono stato e dove sarò,
come l'albero del campo.

Ho amato e ho odiato;
ho provato questo e quello;
sono stato sepolto in un pezzo di terra;
E c'è amaro, amaro nella mia bocca,
come l'albero del campo;
come l'albero del campo.

Nessun commento:

Posta un commento