29 aprile 2015

Corazon coraza - Mario Benedetti

Foto : Fransisca Eva Lina Lugito

Corazon coraza - Mario Benedetti

Perché ti ho e non
perché ti penso
perché giunge la notte con tutti gli occhi aperti
perché la notte passa e dico amore
perché sei venuta a riprenderti la tua immagine
e sei da sempre meglio di qualsiasi immagine
perché sei bella dai piedi fino all'anima
perché sei buona da quell'anima a me
perché ti eclissi dolce nell'orgoglio
piccola e dolce
cuore e corazza

perché sei mia
perché non sei mia
perché ti guardo e muoio
e peggio ancora
se non ti guardo amore
se non ti guardo

perché esisti ovunque io ti cerchi
ma esisti più che mai dove ti trovo
perché è sangue la tua bocca
e senti freddo
io devo amarti amore
devo amarti
nonostante la ferita che s'allarga
nonostante io continui a cercarti e non ti trovi
nonostante
passi la notte e io ti abbia
e non.

Nessun commento:

Posta un commento