15 aprile 2015

Per attraversare con te il deserto del mondo - Sophia de Mello Breyner Andresen

foto di Brooke Shaden
Per attraversare con te il deserto del mondo - Sophia de Mello Breyner Andresen 

Per attraversare con te il deserto del mondo
Per affrontare insieme il terrore della morte
Per vedere la verità per perdere la paura
Accanto ai tuoi passi ho camminato

Per te ho lasciato il mio regno il mio segreto
La mia rapida notte il mio silenzio
La mia perla rotonda e il suo oriente
Il mio specchio la mia vita la mia immagine

E ho abbandonato i giardini del paradiso
Fuori alla luce senza veli del duro giorno
Senza gli specchi ho visto che ero nuda

E che le terre ampie si chiamavano tempo
Per questo coi tuoi gesti mi hai vestita
E a vivere ho imparato in pieno vento

Nessun commento:

Posta un commento