8 dicembre 2017

da Il giardino profumato - Muhammad An-Nafzawi

Guido Romano - Banchetto di Amore e psiche. Palazzo Te

da Il giardino profumato - Muhammad An-Nafzawi
Capitolo XX
che costituisce la conclusione dell’opera e tratta dei buoni effetti del mangiare uova per favorire il coito

Sappi, o Visir (Dio ti sia benigno!), che questo capitolo contiene informazioni importantissime su come aumentare l'intesa nel coito, ed è di grande utilità tanto al vecchio quanto al giovane e all'uomo nel fiore degli anni.
Lo sceicco, che dà buoni consigli alle creature di Dio il Grande, il saggio, il sapiente, il migliore degli uomini del suo tempo, dice su questo argomento le cose che seguono; ascolta dunque le sue parole.
Chi usa mangiare ogni giorno a digiuno tuorli d'uova, senza la parte bianca, troverà in questo cibo un ottimo stimolante energetico per l'atto sessuale. Lo stesso effetto si ottiene mangiando per tre giorni tuorli d'uova mescolati con cipolla tritata.
Chi fa bollire asparagi, li frigge in olio o altro grasso, poi versa su di essi tuorli d'uova con sale pestato e ne mangia ogni giorno, diventerà fortissimo per il coito, trovando in questo piatto uno stimolante al suo desiderio amoroso.
Chi, pelate alcune cipolle, le mette in una casseruola con sale, aromi e tuorli d'uova, e frigge il tutto in olio, acquisterà un sorprendente e inestimabile vigore sessuale, se ne mangerà per parecchi giorni di seguito.
Il latte di cammella mescolato al miele e preso regolarmente, infonde un vigore senza pari per l'atto sessuale, facendo sì che il membro virile sia pronto notte e giorno.
Chi per molti giorni mangia uova bollite con mirra, cinnamomo e pepe farà enormemente aumentare il suo vigore per il coito e il numero delle sue erezioni, tanto da fargli pensare che il suo membro non tornerà più a riposo.
Un uomo che desideri fare l'amore per tutta la notte e, siccome questo desiderio gli è venuto all'improvviso, non ha avuto il tempo di prepararsi seguendo una delle diete descritte sopra, può ricorrere alla ricetta che ora dirò.
Prenda una grande quantità di uova, così da poterne mangiare all'eccesso, e le frigga con grasso fresco e burro; poi le immerga nel miele e mescoli per bene il tutto. Deve mangiarne quanto più può con un po' di pane e il suo membro non gli darà riposo per tutta la notte.

Nessun commento:

Posta un commento