16 maggio 2017

Al balcone – Grazia Fresu

opera di Omar Ortiz
Al balcone – Grazia Fresu

Mi affaccio stanotte
al balcone sul porto,
il mare tremola con la luna
le coppie sulle panchine
il profilo delle palme
che vecchi lampioni
illuminano al buio
e un modo tutto mio
di stringere le labbra
cattura una brezza un profumo
un’idea di te che nutre
questo mio sostare
abbandonato sulla balaustra
di colonnine bianche
e una cascata di rose,
ho il vestito che preferisci,
per te a un passo dal sonno,
tre strati di velo azzurro
che mi coprono appena
e ti immagino
come vi navigheresti dentro,
come faresti dondolare
con dita accorte
i miei orecchini d’oro e turchesi,
sento il tuo respiro
che sale dalle barche agli scalmi,
lo stesso insinuante dondolio
e presagio di viaggi,
né il tempo né lo spazio
sono vuoti quando mi perdo in te,
mi circonda un nitido silenzio
per ascoltare meglio
i battiti del cuore.

Nessun commento:

Posta un commento