16 maggio 2017

Settimana – Grazia Fresu

opera di Boguslaw Jagiello

Settimana – Grazia Fresu

Lunedì
ho svegliato la luna,
mi ha inargentato
le pareti della stanza,
portato il tuo profumo.
Martedì
ho mangiato un pane di noci,
pulito le foglie d'alloro
nel giardino,
scritto una lettera d'amore.
Mercoledì
ho passeggiato in riva al mare,
raccolto conchiglie,
scoperto negli aironi
il tempo che fuggiva.
Giovedì
ho aperto la finestra
alla pioggia
al vento del nord
gelando l'anima nell' attesa.
Venerdì
ho cullato speranze libri,
lasciato una rosa
sul tuo cuscino
ricordando i sogni della notte.
Sabato
mi sono ferita col coltello,
ho regalato il mio vestito
di seta viola,
ho abbracciato un amico
che suonava per me
la sua ocarina.
Domenica
ho riposato la mia pena,
mi sono messa al dito
il tuo anello incantato
mentre il giorno sfioriva
nei vapori assennati
di un tramonto.

Nessun commento:

Posta un commento