16 maggio 2017

Davanti alla tua casa – Grazia Fresu

opera di Lise Auger
Davanti alla tua casa – Grazia Fresu

Davanti alla tua casa
c’è un campo d’erica e fiori
dove posso piantare i ricordi
i lampi delle tempeste marine,
scavo piccole buche
nella terra umida,
vi alito dentro
momenti di perfetta bellezza
sospiri accordi lacrime,
so che ti piacciono gli alberi
i frutti succosi sui rami
le margherite che non sfogli mai
le rose che cantano
romanze scarlatte di passione,
lavoro senza stancarmi
accucciata sul prato
lasciandoti questi semi
venuti da così lontano.
Mi sembra che tu stia sulla soglia
e mi segua attento
aspettando che ti spieghi
quello che sto facendo
ma il mio silenzio ti arrende,
la piega del mio seno
che appena spunta
tra le pieghe di una tunica azzurra,
questo mio profilo
di donna mediterranea
che racconta storie antiche
e non puoi che guardare immobile
le mie mani operose
e capire senza bisogno di parole
perché sono qui.

Nessun commento:

Posta un commento