14 giugno 2017

Amore di mille tormenti – Grazia Fresu

illustrazione da pinterest

Amore di mille tormenti – Grazia Fresu

Amore di mille tormenti
emozione solitudine e follia,
amore che viola passi e intenzioni,
ci sono radici di rame e tenerezza
nel tuo sguardo aspetti insistenti
che frustano il passato,
so che si sfuma a volte lentamente
un ricordo l’ombra di un racconto,
mi rimproveri le azioni che ho fallito
richiami che non feci
rifiuti della mia attenzione,
amore di anni antichi permettimi
spazi di frammenti l’esplosione di nubi
e stelle oscure dove il timore
disfa il firmamento, sono io qui e ora
nel momento di vite allacciate
che il destino bruciò indecentemente,
sono io donna che crebbe nel vento
sono io che innamorai i tuoi pensieri,
non spezzare patti leggi sentimenti,
amore delle mie perdute sofferenze,
solo voglio leccare la tua bocca
legarti al mio grembo regalarti
la dolcezza di un tempo senza lamenti.

Nessun commento:

Posta un commento